CORONAVIRUS

A partire da lunedì 23 novembre cm, fino a nuova comunicazione

le lezioni in presenza sono sospese.

Per tutti coloro che hanno necessità di passare in Istituto per esigenze di studio (laboratori, ritiro computer in comodato, ...) è disponibile il modulo di autodichiarazione predisposto dal Ministero dell'interno.

 

Modulo

Nuove disposizioni sull'organizzazione scolastica e sulla didattica a distanza (DAD – DDI) ai sensi del DPCM 4 novembre 2020

In relazione a quanto si oggetto si comunica che il DPCM 4 novembre 2020 ha previsto che, nelle secondarie di secondo grado, il 100% delle attività si svolgerà tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.

Pertanto, l’attività in presenza per le giornate di giovedì e venerdì è sospesa per tutte le classi dell’Istituto, ad eccezione:

GIOVEDÌ 5 novembre 2020

  • 1 FA – attività in presenza dalle ore 7.55 alle ore 13.05
  • 3 FL – attività in presenza dalle ore 7.55 alle ore 13.05

VENERDÌ 6 novembre 2020

  • 2 FA – attività in presenza dalle ore 7.55 alle ore 13.05
  • 3 PA11 – attività in presenza dalle ore 7.55 alle ore 13.05

Per la prossima settimana sarà elaborata una nuova organizzazione per consentire lo svolgimento delle attività laboratoriali per il Settore Professionale e Tecnico (IPSIA e ITI).

Resta escluso dalla possibilità di attività in presenza il settore LICEO, che svolgerà l’intera attività a distanza.

Per le classi dei corsi serali e sede carceraria seguirà circolare specifica.

Al fine di evitare assembramenti e di rispettare sia la normativa vigente anticovid che il protocollo d'ingresso dell'istituto, si comunica ai docenti che prenderanno servizio a seguito delle convocazioni in calendario dal 26 al 30 settembre di contattare telefonicamente l'istituto chiamando lo 0433-2035 chiedendo della sig.ra Franca Giacobbi (Segreteria del personale) per fissare un appuntamento.
Inoltre si chiede ai docenti incaricati di scaricare e compilare preventivamente la modulistica allegata alla presente comunicazione.
Oltre a svolgere le pratiche di segreteria nella giornata della presa di servizio vi sarà per tutti i docenti un momento di formazione sul piano di organizzazione didattica, sulle procedure anticontagio e gli aspetti connessi alla didattica digitale.

CORONAVIRUS COVID 19

Materiali e documentazione