Notizie

Gentile dott. Nicola Cescutti,a nome dell'Istituto Solari, degli studenti e delle famiglie sono a ringraziarvi per l'iniziativa in oggetto.
Questo gesto risulta particolarmente importante e significativo poiché evidenzia una sensibilità, non sempre comune, nei confronti della scuola e della formazione. La possibilità di avere a disposizione un maggior numero di PC permetterà di potenziare, ulteriormente, l'approccio al digitale, sia degli allievi e delle allieve, sia dei docenti. In una circostanza storica così complessa e difficile da gestire, riteniamo che questi gesti di solidarietà siano un segno tangibile della collaborazione che negli anni si è costituita tra le Aziende del territorio e il nostro istituto, nonché un chiaro segno di ottimismo e speranza nei confronti del futuro dei nostri ragazzi. Le chiedo pertanto, a nome di tutto l'Istituto,  di estendere a tutte le aziende che hanno aderito all'inizaitiva il nostro più sentito ringraziamento. L'iniziativa da voi sostenuta sarà comunicata alle famiglie tramite il sito dell'Istituto.

(dott.ssa Manuela Mecchia)

Ulteriore iniziativa di orientamento per gli studenti delle classi Terze e i loro genitori ancora indecisi rispetto alla scelta della scuola superiore e dell'indirizzo di studi.

GIOVEDI' 14 GENNAIO ALLE 18.30 SU MEET

TROVERETE alcuni STUDENTI e EX STUDENTI DEL SOLARI, di diversi indirizzi, disponibili a dialogare con voi raccontando la loro esperienza di studio al Solari e poi la scelta successiva verso un percorso universitario oppure verso il mondo del lavoro.

PERIODO DAL 4 AL 25 GENNAIO
Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione online devono:

1. Tenere a disposizione i seguenti dati:
    1. Indirizzo e-mail (servirà da riferimento negli anni futuri)
    2. Documento di riconoscimento
    3. Codice fiscale dello studente e dei componenti la famiglia
    4. Codice meccanografico della scuola di provenienza
    5. Codice meccanografico dei nostri Istituti
  2. Accedere al sito ISCRIZIONI ONLINE
  3. Registrarsi: (dal 19.12.2020 al 25.01.2021) inserire i dati anagrafici del genitore; inserire la password creata con un minimo di 8 caratteri fino a un massimo di 14, trascrivendo e conservando attentamente tale password. La registrazione permette di accedere al modulo di iscrizione, ai successivi pagamenti tasse e contributi scolastici e all’eventuale scelta di attività alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica.
  4. Procedere all’iscrizione: (dalle ore 08:00 del 04.01.2021 alle ore 20 del 25.01.2021) per iniziare è necessario conoscere il codice meccanografico dell’istituto, successivamente inserire i dati richiesti.
  5. Inoltrare la domanda. Il sistema restituisce una ricevuta di conferma della domanda di iscrizione.
  6. Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021 coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività attraverso apposita funzione del sistema “Iscrizioni on Line” accessibile solo nel predetto periodo.