Notizie

La normativa vigente fissa dal 04 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi terze ITI (attuali seconde) per l’a.s. 2022/2023, per le altre classi l’iscrizione alla classe successiva avviene d’ufficio, senza la necessità di inoltrare domanda.
Possono comunque procedere all’iscrizione gli alunni delle classi non soggette all’obbligo, nel caso in cui:

• intendano proseguire gli studi in un percorso/indirizzo di studi diverso da quello frequentato;
  • intendano modificare dati di residenza, variazioni nucleo familiare o contatti (telefono - mail o altro) Selezionando la voce ANAGRAFICA dal menù principale del Registro elettronico;
  • intendano modificare la scelta relativa all’Insegnamento Religione Cattolica

DAL 4 AL 28 GENNAIO 2022

Di seguito i passaggi da seguire per procedere all'iscrizione ONLINE:

1. Tenere a disposizione i seguenti dati:
    • Dati alunno: Dati anagrafici, di residenza, di domicilio
    • Dati famiglia: Vanno confermate e/o integrate alcune informazioni: telefono, email, residenza, domicilio - (dei componenti la famiglia)
    • Altri dati: Scelta IRC
    • Dati scuola: Indicare in ordine di priorità le scuole a cui indirizzare la domanda, utilizzare i codici identificativi, sotto riportati per quanto riguarda il nostro Istituto
  2. Accedere al sito ISCRIZIONI ONLINE
  3. Registrarsi: (dalle ore 09:00 del 20.12.2020) da questo anno è necessario identificarsi mediante una identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
  4. Procedere all’iscrizione: (dalle ore 08:00 del 04.01.2021 alle ore 20 del 28.01.2022) per iniziare è necessario conoscere il codice meccanografico dell’istituto, sotto riportato, successivamente inserire i dati richiesti.
  5. Inoltrare la domanda. Il sistema restituisce una ricevuta di conferma della domanda di iscrizione.

Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo le modalità previste.

N.B.: Si raccomanda la massima attenzione nell'inserimento dei dati in quanto, una volta inoltrata la domanda, non sarà possibile apportare modifiche.

Al seguente link una guida esaustiva su come compilare ed inoltrare la domanda