Si comunica che, a seguito del Decreto Ministeriale 187 del 26/03/2020 di riparto dei fondi e degli assistenti tecnici a tempo determinato ai sensi dell’articolo 120, comma 5 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 e misure per l’emergenza, sono stati destinati all’Istituto dei fondi per l’acquisto di dispositivi a sostegno della didattica a distanza, da destinare agli allievi.

Tale decreto assegna all’Istituto Solari un finanziamento per l’acquisto, e la successiva messa a disposizione degli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito, di dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali, nonché per la necessaria connettività di rete.Pertanto agli studenti con disagio socio-economico saranno concessi in prestito apparecchiature hardware e software didattici per la corretta fruizione della Didattica a Distanza.

Le famiglie degli studenti che si trovino nelle suddette condizioni e abbiano necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della Didattica a Distanza sono invitate a far pervenire apposita istanza compilando il Modulo Online entro il 07 aprile 2020, con le solite modalità di autenticazione (account allievo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Qualora il numero di richieste siano superiori alla disponibilità della scuola si assegneranno i dispositivi (al massimo uno per famiglia) sulla base del reddito ISEE eventualmente già presentato o inviato assieme al modulo di richiesta, agli alunni diversamente abili, DSA e BES.

Agli insegnanti di sostegno si chiede di farsi da tramite con le famiglie per verificare che ogni studente sia in possesso delle strumentazioni necessarie e di supportarle per l’eventuale richiesta.

Si segnala, inoltre, che attualmente sono in fase di predisposizione le possibilità di supportare personale e famiglie in termini di connettività di rete e che anche tale richiesta va inoltrata attraverso lo stesso modulo.

Al momento della consegna verrà stipulata una convenzione sottoscritta dal genitore/allievo (se maggiorenne) richiedente. Si raccomanda l’attenta lettura del Regolamento utilizzo rete LAN e WiFi E-Safety Policy Internet, e documenti associati, che il ricevente si impegna ad applicarle in ogni sua parte.

I criteri per l’assegnazione sono pubblicati sul sito istituzionale della scuola. Data la chiusura della sede dell’Istituto, eventuali chiarimenti o supporto si possono richiederei al Referente Informatico via Hangouts Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via email allo stesso indirizzo

Scarica questo file (circolare_409_concessione_in_comodato_d’uso_gratuito_dispositivi_per_fruizione_dad-23-60-info-20.pdf)Concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi per fruizione DaD58 kB91