CORONAVIRUS

Al fine di evitare assembramenti e di rispettare sia la normativa vigente anticovid che il protocollo d'ingresso dell'istituto, si comunica ai docenti che prenderanno servizio a seguito delle convocazioni in calendario dal 26 al 30 settembre di contattare telefonicamente l'istituto chiamando lo 0433-2035 chiedendo della sig.ra Franca Giacobbi (Segreteria del personale) per fissare un appuntamento.
Inoltre si chiede ai docenti incaricati di scaricare e compilare preventivamente la modulistica allegata alla presente comunicazione.
Oltre a svolgere le pratiche di segreteria nella giornata della presa di servizio vi sarà per tutti i docenti un momento di formazione sul piano di organizzazione didattica, sulle procedure anticontagio e gli aspetti connessi alla didattica digitale.

CORONAVIRUS COVID 19

Materiali e documentazione

Si comunica che, a seguito del Decreto Ministeriale 187 del 26/03/2020 di riparto dei fondi e degli assistenti tecnici a tempo determinato ai sensi dell’articolo 120, comma 5 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 e misure per l’emergenza, sono stati destinati all’Istituto dei fondi per l’acquisto di dispositivi a sostegno della didattica a distanza, da destinare agli allievi.

Tale decreto assegna all’Istituto Solari un finanziamento per l’acquisto, e la successiva messa a disposizione degli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito, di dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali, nonché per la necessaria connettività di rete.Pertanto agli studenti con disagio socio-economico saranno concessi in prestito apparecchiature hardware e software didattici per la corretta fruizione della Didattica a Distanza.

Le famiglie degli studenti che si trovino nelle suddette condizioni e abbiano necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della Didattica a Distanza sono invitate a far pervenire apposita istanza compilando il Modulo Online entro il 07 aprile 2020, con le solite modalità di autenticazione (account allievo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).