Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito alla gara Webtrotter proposta da AICA, una gara online a squadre rivolta agli studenti dei primi 3 anni delle scuole superiori di tutta Italia.

Si tratta di una sfida a carattere giocoso che desta curiosità e interesse nei ragazzi, sviluppando la capacità di lavorare in gruppo e l'abilità di problem solving.

Il tema di questa edizione era "Il linguaggio e la comunicazione, la loro evoluzione nel tempo". In questo tempo di emergenza abbiamo imparato tutti a collaborare da remoto; infatti il 14 Maggio i 12 componenti delle 3 squadre hanno risposto alle domande collaborando a distanza grazie all'ausilio di GOOGLE MEET e documenti condivisi.

La squadra "Fantastici 4" ha raggiunto la fase finale e si è posizionata 28/131 seconda in regione e prima tra le scuole della provincia di Udine.

Gli alunni della squadra migliore sono Racasanu Antonio (classe 2M14), Pittini Cristiano (classe 2M14), De Caneva Martina (classe 1C6A) e Moro Ambra (classe 1C6B).