Nonostante l'emergenza sanitaria il "Teatroabusivo", gruppo teatrale studentesco degli istituti delle scuole superiori di Tolmezzo, ha continuato a incontrarsi attraverso Google Meet per proseguire nell'allestimento dello spettacolo previsto per l'anno in corso.

Alla fine di maggio il lavoro a distanza si è concretizzato in una partecipazione al Virtual Palio della città di Udine, una manifestazione alternativa, organizzata sempre dal teatro Club, che ha permettesso agli studenti partecipanti di trovare, nonostante l'emergenza, un'occasione di scambio tra i gruppi coinvolti nella manifestazione teatrale udinese e, al contempo, creare spazi di produzione artistica condivisa a distanza.

Il brevissimo video prodotto è un piccolo trailer di presentazione per lo spettacolo dal titolo "764 luridi giorni" che, si spera prossimamente, verrà realizzato dal vivo (per non più di duecento spettatori mascherati alla volta, naturalmente).