Piano Scuola 4.0 Azione 2 - Next generation labs - Laboratori per le professioni digitali del futuro

Il Piano Scuola 4.0 è una straordinaria occasione di innovazione degli ambienti didattici per tutte le scuole, del primo e del secondo ciclo.L’obiettivo del Piano Scuola 4.0 è la trasformazione digitale della scuola italiana, grazie al più grande investimento per la trasformazione digitale mai fatto.Il Piano Scuola 4.0 è previsto dal PNRR quale strumento di sintesi e accompagnamento all’attuazione delle relative linee di investimento e intende fornire un supporto alle azioni che saranno realizzate dalle istituzioni scolastiche nel rispetto della propria autonomia didattica, gestionale e organizzativa. La denominazione “Scuola 4.0” discende proprio dalla finalità della misura, che è quella di realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” – Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.

Riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione del Piano “Scuola 4.0”.

Azione 2 – Realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro

Allegati

PNRR LABS-DETERMINA LIQUIDAZIONE FATTURA PER ESITO POSITIVO COLLAUDO DITTA BATTER FLY SRL-_1_1.pdf

PNRR LABS-DETERMINA LIQUIDAZIONE FATTURA PER ESITO POSITIVO COLLAUDO DITTA BATTER FLY SRL-.pdf