Sofia Concina, vincitrice regionale del Premio Asimov

Premio Asimov 2024: anche una studentessa del Liceo Solari fra i premiati il 23 maggio presso il Liceo Copernico di Udine.
Anche quest'anno una nostra studentessa, Sofia Concina della 5L, è risultata tra i vincitori regionali del Premio Asimov, riconoscimento riservato a libri di divulgazione scientifica che vede come protagonisti sia gli autori delle opere in lizza che migliaia di studenti italiani (quest'anno più di 13.000) che decretano il vincitore con i loro voti e con le loro recensioni, a loro volta valutate e premiate. Sofia è stata premiata per la migliore recensione regionale del libro "Clima 2050 - La matematica e la fisica per il futuro del sistema Terra" di A. Cherchi e S. Corti.
I nostri complimenti a Sofia!
Asimov