Regolamenti scolastici

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Puoi consultarlo qui:  Regolamento di Istituto - integrato COVID.pdf

Inoltre, l'istituto stipula con la famiglia della studentessa/dello studente il patto educativo di corresponsabilità, con il quale l’istituzione scolastica nelle sue componenti, gli studenti, le famiglie si impegnano in modo condiviso a quanto espresso nel seguente documento:   Patto educativo di corresponsabilità 23-24

In tutta l'area del complesso scolastico è previsto il divieto di fumo. Le disposizioni relative a tale divieto sono le seguenti:  Disposizioni in materia di fumo - 30-72-uc-17    Allegato 1

Regolamenti soggiorno all'estero  Regolamento soggiorni estero SOLARI

Regolamento OO.CC. incontri in presenza/on line   Regolamento trattamento riunioni in presenza e videoconferenza - Ver 10

La scuola rende poi noti le seguenti norme di comportamento da adottare per garantire la tutela dei dati personali trattati:

Norme di comportamento lavoratori in smart working - Ver 10

Norme di comportamento studenti e famiglie - Ver 10

Norme di comportamento studenti per la DAD - Ver 10

Norme per l'utilizzo sicuro di piattaforme Cloud di Didattica digitale - Ver 10

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto