Fascia d’argento al Solari per EOES 24!

Fascia d’argento per la squadra del Solari alla competizione EOES 24!

EOES (European Olympiad of Experimental Sciences) è una competizione internazionale riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la valorizzazione delle eccellenze che ha la finalità di promuovere la pratica sperimentale nell’insegnamento e apprendimento delle Scienze. 

Dopo una fase d’Istituto a cui hanno partecipato tutti gli allievi delle classi terze del Liceo delle scienze applicate e dell’Istituto tecnico a indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie, la squadra migliore classificata ha partecipato, il 12 gennaio, alla fase regionale. Il team, formato da tre studentesse/studenti, ciascuna/o esperta/o in un diverso ambito tra biologia, chimica e fisica e da una riserva, si sono cimentati con prove sfidanti e impegnative volte a selezionare a livello nazionale la squadra che parteciperà alla fase internazionale. 

Complimenti ai nostri bravissimi studenti Greta De Crignis, Mathias Baschiera, Lorenzo Pittini e Nathan Sicco che sono riusciti a classificarsi nella fascia d’argento!!!

chimica 3garechimica 3chimica2chimica 4