GARA NAZIONALE “Industria e artigianato per il Made in Italy" percorso Legno

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio, con il contributo del Comune di Tolmezzo, il Solari ospiterà l’edizione 2024 della Gara Nazionale per gli alunni degli Istituti Professionali del legno.
E’ prevista la partecipazione di dieci istituti - Bassano del Grappa (VI), Brugnera (PN), Chatillon (AO), Campagna (SA), Chiavenna (SO), Lissone (MB), Pesaro, Pieve di Cadore (BL), Sarnano (MC), Tirano (SO) - rappresentati da un alunno del quarto anno che, accompagnato da un docente, affronterà una prova di carattere laboratoriale divisa in due fasi (la prima progettuale e la seconda pratica) con cui ideare e realizzare una seduta - dimensioni massime di ingombro 45x45x45 cm -  che possa avere, contemporaneamente, caratteri di artigianalità avanzata e riproducibilità in scala industriale. La seduta dovrà essere realizzata con legno massello e/o semilavorati in multistrato.
Venerdì 10, una commissione - formata dalla Dirigente dell’USR Friuli Venezia Giulia Giovanna Ferrari, dalla Dirigente dell’ISIS Fermo Solari Manuela Mecchia, dal Presidente di Legno Servizi FVG Mirco Cigliani, dai docenti dell’ISIS Fermo Solari Marco Ragonese e Silvia Monai  - valuterà i manufatti per poi premiarne uno nella cerimonia che si svolgerà nell’aula magna dell’istituto a partire dalla 16.30.
invito