Il settore Biotecnologie sanitarie all'Univax Day
Univax Day è una mattinata dedicata agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori per parlare di vaccinazione e di tutela della salute pubblica.
L'Università di Udine per il nono anno consecutivo ha organizzato l'iniziativa proponendo ai giovani partecipanti alcuni interventi in cui sono state presentate, in maniera semplice ed efficace, alcune tematiche fondamentali: le difese immunitarie e il loro funzionamento, le diverse tipologie di vaccini, il contrasto alle malattie infettive sessualmente trasmissibili e l'importanza dell'informazione scientificamente corretta. Nel corso della successiva Tavola rotonda, i relatori hanno risposto ai quesiti posti dagli studenti in forma anonima.
La classe 5TC6S, Biotecnologie sanitarie, ha partecipato alla giornata come attività che amplia e integra l'orientamento in uscita.


