PNSD - Azione#7 - Ambienti innovativi per l’apprendimento

PNSD Ambienti apprendimento innovativi

L’ISIS Fermo Solari ha attivi due indirizzi nel settore Legno: Industria e artigianato per il Made in Italy e Costruzione Ambiente e Territorio – Tecnologia del legno nelle costruzioni.

3DIGITAL COOPERATIVE LAB FOR DESIGN AND PROTOTYPING mira alla riqualificazione in chiave digitale 4.0 di un ambiente di apprendimento dedicato al settore Legno con l’obiettivo di renderlo innovativo ai fini della progettazione e modellazione CAD 3D per l’arredo, il design e l’edilizia.

3DIGITAL COOPERATIVE LAB rinnova la dotazione informatica e tecnica del laboratorio ripensando e riorganizzando lo spazio fisico e didattico con postazioni di progettazione tecnologicamente aggiornate e di potenza adeguata alla progettazione 3D con l’obiettivo di incentivare una didattica collaborativa basata sul learning-by-doing e su project work reali.

3DIGITAL LAB è pensato in stretto collegamento con i laboratori di lavorazione del legno (LegnoLAB 4.0, laboratorio dotato di macchine a controllo numerico professionali) in cui gli studenti realizzano i loro progetti ed acquisiscono competenze di settore altamente qualificate e direttamente spendibili nel mondo del lavoro.