Premio in memoria del nostro studente Marco Degli Uomini

All’ISIS "Fermo Solari" di Tolmezzo un premio in memoria di Marco Degli Uomini
L’ISIS “Fermo Solari” di Tolmezzo ha deciso di istituire un premio speciale in memoria di Marco Degli Uomini, il giovane studente e sportivo scomparso prematuramente lo scorso marzo in seguito a un tragico incidente sciistico sullo Zoncolan. Un gesto semplice ma carico di significato, volto a mantenere vivo il ricordo di Marco tra i corridoi della scuola che lo ha visto crescere e tra i compagni che ne hanno condiviso sogni, passioni e quotidianità.
Il premio, che porta il suo nome, verrà conferito annualmente nell’ambito delle attività sportive dell’Istituto. Per questa prima edizione, sarà legato al torneo di pallavolo organizzato dagli studenti e dai docenti in occasione della chiusura dell’anno scolastico. Un momento di sport e comunità che Marco avrebbe certamente vissuto con entusiasmo, lui che amava profondamente ogni disciplina, dallo sci al pattinaggio, e che incarnava lo spirito di squadra con naturalezza e generosità.
A partire dal prossimo anno scolastico, il premio sarà associato anche ad altre iniziative sportive, per proseguire nel tempo il ricordo di un ragazzo che ha lasciato un segno profondo non solo come atleta, ma soprattutto come persona.
L’ISIS Solari desidera rivolgere un sentito ringraziamento ai genitori di Marco per la loro presenza e collaborazione: il loro sostegno ha reso possibile la nascita di questo progetto che vuole essere, prima di tutto, un abbraccio collettivo alla memoria di Marco e alla sua famiglia.
marco