PON-FESR Asse II – Obiettivo 10.8.1.A2 – Reti LAN/WLAN

Progetto Rete LanWLan - Candidatura N. 6517 1–9035 del 13/07/15 – FESR

Realizzazione/ampliamento rete LanWLan

Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave” – Sotto Azione 10.8.1.A “Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali” – Intervento 10.8.1.A2 “Ampliamento o adeguamento dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN, con potenziamento del cablaggio fisico ed aggiunta di nuovi apparati”.

Obiettivi

L’ISIS “Fermo Solari” di Tolmezzo ha presentato un progetto per l’ampliamento della rete LAN/WLAN aderendo all’avviso 9035 del 13.7.2015

Il progetto denominato “Implementazione LAN ISIS FERMO SOLARI, destinato al personale , agli allievi ai genitori, si pone i seguenti obiettivi:

• Apprendere attraverso modalità didattiche mediate dalle ICT
  • Ottenere un controllo dello strumento Internet all’interno del contesto scolastico
  • Permettere lo sviluppo di una didattica collaborativa di classe
  • Facilitare la comunicazione, la ricerca, l'accesso alle informazioni e alle risorse, ai materiali didattici da parte degli allievi e docenti
  • Condividere i registri informatici
  • Accedere al portale della scuola
  • Saper utilizzare il computer e altre tecnologie per comunicare e instaurare rapporti collaborativi
  • Consolidare le basi infrastrutturali per la didattica 2.0
  • Potenziare il canale di comunicazione e formazione verso i discenti